Condizioni del servizio
Consenso informato
Con la presente, il cliente dichiara di essere stato informato e accettare i rischi intrinsechi della pratica alpinistica e di qualsiasi attività outdoor, legati a fattori ambientali e climatici di carattere oggettivo e non del tutto eliminabili dall'operato dell'Aspirante Guida Alpina.
Il cliente è tenuto ad informare l'Aspirante Guida Alpina sul proprio stato di salute psicofisica e di seguire rigorosamente le istruzioni dell’Aspirante Guida Alpina, di non allontanarsi per nessun motivo dal percorso/tracciato consigliato dal professionista e di informare l’accompagnatore per qualsiasi variazione comportamentale che si voglia intraprendere (bisogni personali, ecc).
Durante le attività plurigiornaliere, terminata l’attività sportiva, declina di ogni responsabilità l’Aspirante Guida Alpina per qualsiasi evento nefasto che possa capitare per scelte comportamentali personali (allontanamento volontario dal rifugio o albergo con conseguente perdita di orientamento/caduta/ scivolamento).
Il cliente dichiara inoltre di essere informato che nel caso di gite collettive, qualora un membro del gruppo non se la sentisse di proseguire, verrà rispettata la sua scelta e nessun membro potrà proseguire o tornare indietro in autonomia, ma sempre sotto la supervisione di un Aspirante Guida Alpina o Guida Alpina.
Prenotazione e pagamenti
La prenotazione alle attività viene effettuata telefonicamente (+39 3930949847) o via e-mail (betetto.claudio@gmail.com) e si considera confermata solamente ad avvenuto pagamento di un acconto tramite bonifico bancario corrispondente al 50% della quota prevista.
Il saldo del restante 50% viene effettuato al momento dell'inizio dell'attività.
Condizioni di annullamento dell'uscita da parte del cliente
Nel caso di recesso da parte del cliente, non è previsto alcun rimborso dell'acconto versato.
Condizioni di annullamento dell'uscita da parte dell'Aspirante Guida Alpina
Condizioni di annullamento dell'uscita prima dello svolgimento della stessa
Qualora l'attività venisse annullata per qualsiasi motivo da parte dell'Aspirante Guida Alpina, prima dello svolgimento della stessa, vengono di seguito elencate alcune soluzioni alternative per il cliente:
- Spostamento dell'attività ad un'altra data;
- Usufruire di un'altra offerta del medesimo prezzo;
- Usufruire di un'offerta di prezzo diverso con eventuale saldo della differenza (in positivo o negativo);
- Recedere dal contratto e richiedere il rimborso dell'acconto versato in precedenza.
Condizioni di annullamento/modifica dell'uscita durante lo svolgimento della stessa
È nel pieno diritto dell’Aspirante Guida Alpina variare il programma in itinere o abortire l'uscita per giustificati motivi che dovessero pregiudicare la sicurezza dei partecipanti (di carattere ambientale, condizioni della montagna, condizioni meteorologiche e/0 motivi legati alle condizioni psicofisiche dei clienti). Tale decisione è insindacabile e la quota versata non sarà rimborsabile.
Tuttavia, compatibilmente con le condizioni ambientali e dei partecipanti, sarà premura dell'Aspirante Guida Alpina proporre eventuali attività differenti, che potranno o meno essere accettate dal cliente.
Diritto all'immagine
Durante lo svolgimento dell'attività, l'Aspirante Guida Alpina potrà scattare fotografie e/o riprese video che ritraggono i membri del gruppo e successivamente utilizzarli a fini commerciali e promozionali.
È diritto del cliente esprimere il proprio dissenso all'utilizzo del materiale che lo ritrae e dovrà darne comunicazione prima dell'inizio dell'attività.